Best Game 2014


Con colpevole ritardo (ero sotto esami) torno a completare la mia lista dei Best Game 2014, che comprenderà una breve lista dei giochi migliori a cui abbia giocato durante tutto il 2014, e badate che ne ho giocati davvero tanti!

Let’s Do This!

Best Playstation 4

 

Se c’è un gioco che ho aspettato con ansia e con gioia, quello è stato sicuramente Alien Isolation, survival horror che, da grande appassionato della serie, mi ha regalato davvero tante emozioni e momenti al cardiopalma.

Con una storia originale che si infila tra il primo ed il secondo film, entrambi di Ridley Scott, Alien è riuscito a coinvolgermi (e farmi cacare addosso) per ben 20 e passa ore… Memorabile il climax finale!

Oltre a questo, c’è una serie di video che mi hanno convinto a comprarlo, sto parlando di A Pranzo Con Alien Isolation, giocato da due membri della redazione di Multiplayer.it e che va solo vista e vissuta… Non ve ne pentirete, risate assicurate!

10915038_640598596066469_4654828102346636950_o

Best Playstation 3

 

Nella mia vita da giocatore il genere che più amo è sicuramente quello degli RPG (Giochi di Ruolo)! Ne ho giocati tanti, alcuni davvero brutti, altrettanti memorabili e che rimangono ancora oggi indelebilmente nel mio cuore.

Dark Souls fin dal primo capitolo mi aveva affascinato per tutta l’atmosfera di cui era impregnato ed il gameplay micidiale ma capace di regalare sensazioni uniche.

Dark Souls II migliora e raffina la formula del primo e dopo avermi regalato quasi 300 ore di gioco, tra 55 ore di storia, completamenti vari e PVP/PVE l’ho nominato miglior gioco PS3 del 2014.

Dark-Souls-2

Best Indie

 

I giochi Indie, cioè Indipendenti, sono quelle piccole perle che i piccoli studi di sviluppo rilasciano spesso per varie piattaforme. A volte sono dei completi fallimenti, altre volte sono dei brillantissimi gioielli che risplendono in mezzo ai “mostri sacri” chiamati AAA (tripla A), ovvero quei “Big Game” che vengono pubblicati dai publisher maggiori e ricevono finanziamenti di diversi milioni di dollari.

La particolarità degli Indie è che, non avendo nulla da perdere, l’inventiva e il rischio sperimentale sono all’ordine del giorno.

Il rischio e la scelta di un gameplay frenetico, ripetitivo ma mai stancante, e da una storia raccontata mediante una grafica 16 bit, Dennation Game ha sfornato Hotline Miami. Con un gameplay veloce, frizzante, che richiede concentrazione e tempismo, Hotline Miami sa regalare diverse ore di puro divertimento!

E poi la musica…. SBAM!!

Best Remastered

Questo primo anno di vita delle console di next-gen è stata caratterizzata da molte Remastered di giochi usciti nella scorsa generazione. Molti dicono sia un male, altri un bene, altri ancora dicono che fanno male al mercato! Io non sono d’accordo con nessuno, so soltanto che una Remastered in particolare mi ha colpito e convinto a rigiocare un gioco che avevo già amato e finito su PS3.

Grand Theft Auto V Remastered è un titolo che si rigioca alla grandissima, divertente, sfrontato e con una storia scritta alla perfezione, coadiuvata da personaggi originali, ben caratterizzati e che sanno “bucare lo schermo”.

Los Santos non è mai stata così bella graficamente e trovare finalmente 1080p e 30 fps costanti e una nuova visuale in prima persona hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso il mio portafogli.

Se non lo avete giocato… fatelo! ORA! 

gtav_details09122014_002

Questo 2014 è stato un anno di transizione, ma il 2015 si prospetta essere un anno esplosivo dal punto di vista videoludico con uscite del calibro di: The Order: 1886, Batman Arkham Knight, The Witcher 3, Bloodborne, No Man’s Sky, Mortal Kombat X, Hotline Miami 2, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy XV!

Alla prossima,

David!

Dì la tua...

